Servizi Gestione Magazzino
KANBAN
il sistema più famoso e diffuso, con l’utilizzo di cassette, etichettate con barcode. il sistema prevede l’individuazione di quantità predeterminate di ogni singolo articolo.
Un servizio Kanban per la bulloneria può essere utile per gestire l’inventario, il riordino e il monitoraggio del consumo dei componenti di bulloneria utilizzati nel processo di produzione o nel magazzino.
Ecco alcuni passaggi fondamentali per impostare un servizio ottimale:
- Identificazione dei componenti: Inizia identificando i diversi tipi di bulloni, viti, dadi e altri componenti di bulloneria che sono necessari nel tuo processo di produzione o nel tuo magazzino.
- Definizione delle quantità: Determina la quantità di ogni componente di bulloneria che dovrebbe essere disponibile nel tuo inventario.
- Creazione del sistema Kanban: Per ogni componente di bulloneria, crea un sistema Kanban che consiste in schede o contenitori fisici. Assegna un numero specifico di schede o contenitori per ogni componente, corrispondente alla quantità prevista per l'inventario.
- Utilizzo del sistema Kanban: Ogni volta che viene prelevata una quantità di componenti di bulloneria dal magazzino per l'utilizzo nella produzione, viene anche prelevato un contenitore Kanban corrispondente. Questo segnala che la quantità prelevata deve essere riordinata.
- Riordino: Quando i contenitori Kanban vengono prelevati, è il momento di riordinare i componenti di bulloneria necessari per riportare l'inventario alla quantità desiderata. Puoi avere un sistema di riordino regolare basato su tempi prestabiliti o riordinare solo quando raggiungi una quantità minima predeterminata. In alternativa puoi stipulare un contratto con ALL METAL in modo da organizzare passaggi settimanali per il riordino e la successiva consegna.
- Monitoraggio e miglioramento: Monitora costantemente l'utilizzo dei componenti di bulloneria e le tempistiche di riordino.
SERVIZIO IN LINEA
MAGAZZINO PERSONALIZZATO
GESTIONE COMMESSE E KIT
Benefici Kit/Servizi
- RIDUZIONE COSTI ACQUISTO -MATERIALI / SCORTE
- LIBERARE DALLA PREPARAZIONE DEI KIT IL PERSONALE INTERNO IN MODO DA DESTINARLO VERSO ATTIVITA A MAGGIOR VALORE AGGIUNTO ALL’INTERNO DEL PROCESSO AZIENDALE.
- IMBALLI COMODI / PRONTI PER IL MONTAGGIO
PRODOTTI A DISEGNO
DISTRIBUTORI AUTOMATICI
I vantaggi dei distributori automatici industriali e dei software di gestione dell'inventario

I distributori automatici industriali e il software di gestione dell’inventario sono esempi di soluzioni di monitoraggio dell’inventario, che possono aiutare le aziende a ridurre i costi associati alle operazioni quotidiane. Utensili da taglio, dispositivi di protezione, strumenti speciali e dispositivi di protezione individuale vengono venduti al punto di utilizzo.
I dipendenti trascorreranno meno tempo a vagare per la fabbrica alla ricerca di materiali grazie a questo posizionamento. I tuoi profitti ne risentono quando i dipendenti non hanno le attrezzature di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro. I ritardi causati dall’inventario mancante si traducono in più tempi di inattività e in una perdita di fiducia dei consumatori.
Le soluzioni intelligenti di vendita dell’inventario di SupplyPoint assicurano che eventuali ritardi siano minimi. Le nostre soluzioni di inventario intelligenti possono essere personalizzate in base alla tua attività e al tuo settore come quello aerospaziale, automobilistico, ferroviario, di laboratorio e medico per offrirti i risultati più convenienti.